APRITIMODA! svela i segreti delle più note Maison italiane

Cari Voi,

Milano si sa è la patria dell’industria del fashion e delle Maison d’alta moda rigorosamente Made in Italy.

Ad un mese di distanza dalla fashion week meneghina, riservata solo ad una clientela ristretta, celebrities e buyers, Milano ha coinvolto con l’evento ApritiModa! storiche Maison,  invitandole ad aprire al pubblico i loro spazi privati per la prima volta, svelando i luoghi normalmente inaccessibili dentro i quali nasce il processo creativo, organizzando visite guidate e speciali iniziative dedicate col fine di di avvicinare il grande pubblico a luoghi di solito interdetti e svelare alcuni segreti custoditi all’interno delle sontuose sedi delle più note Case di Moda.

L’evento ha riscosso molto successo, e nonostante il dejà-vu delle interminabili code per poter visitare il Palazzo di Giorgio Armani, che ricordavano quelle del padiglione del Giappone dell’Expo,  il bilancio è senz’altro positivo, registrando un alto tasso partecipativo.

Fortemente voluta dalla giornalista Cinzia Sasso, ideatrice del progetto, l’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Maria Canella, docente all’Università degli Studi di Milano e Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. L’evento, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Comune di Milano, di Camera Nazionale della Moda ItalianaFAI, si è svolto lo scorso 21 e 22 Ottobre 2017. Tra i main partner anche American Express e Maserati.

“Un’iniziativa unica. APRITIMODA è progetto che dimostra ancora una volta quanto Milano sia una città aperta al mondo e capace di coinvolgere cittadini e turisti. Poter visitare gli atelier della moda è interessante e stimolante, un’occasione da non perdere per  apprezzare, oltre alla bravura dei professionisti del mondo della moda, la bellezza e l’unicità di alcuni edifici della nostra città”, ha dichiarato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

I grandi atelier milanesi che hanno aderito con entusiasmo e partecipano attivamente ad APRITIMODA sono: Agnona, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Curiel, Ermenegildo Zegna, Etro, Fondazione Ferrè, Gianni Versace, Giorgio Armani, Laboratori Scala, Missoni, Moncler, Prada, Trussardi.

Ecco qui alcuni scatti realizzati presso Armani, Versace, Marras, Ferrè…nelle altre c’era troppa fila!

Questo slideshow richiede JavaScript.

E voi avete partecipato?

The Original, 
ParlaNtina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...