Food for Good. Carlo Cracco per Amatrice. Serata di beneficenza 17/09

Cari Voi,

Avete sempre sognato vedere Chef Carlo Cracco spadellare ai fornelli pronto a cucinare per voi?

Il 17 settembre in occasione della raccolta fondi per le zone terremotate di #Amatrice da parte della Croce Rossa Italiana, l’Ambasciata del Gusto organizza l’evento FOOD FOR GOOD, uno show cooking stellato in cui il temuto giudice di Masterchef in primis insieme ad altri 30 chef dell’Ambasciata del Gusto proporranno piatti tipici della cucina Amatriciana, reinterpretandoli a proprio gusto e fantasia.

Oltre ad una degustazione delle tipicità locali e dei piatti di pasta all’Amatriciana, sarà poi anche possibile acquistare prodotti nostrani provenienti dalle aree geografiche colpite dal sisma.

Dove?

Sabato 17 settembre 2016 – dalle ore 17.00

Ambasciata del Gusto – ex Convento dell’Annunciata – Abbiategrasso ( MI )

La quota di partecipazione è di 20€. Acquistate qui. L’evento a numero chiuso causa posti limitati. Affrettatevi a prenotare. 

foodgood

#AMATRICIANAFREESTYLE#CARLOCRACCO#showcooking #degustazione#AMBASCIATADELGUSTO#PartyHunter#dinner#Milano#eventi

Ambasciata del Gusto – Annunciata Milano

Organizzatore di FOOD FOR GOOD – Insieme per la Croce Rossa Italiana – Evento raccolta fondi zone terremotate.

L’Ambasciata del Gusto – Annunciata Milano è un progetto culturale, promosso dall’Associazione Maestro Martino, con lo scopo di promuovere la cultura del Territorio e il Made in Italy attraverso la Cucina d’Autore.

L’Ambasciata realizza il suo scopo proponendo corsi di cucina, eventi culturali e degustazioni. Il focus delle attività sono i prodotti agroalimentari del territorio lombardo e quelli provenienti da cucine internazionali nell’ambito di progetti di contaminazione culturale.

Per l’Ambasciata del Gusto il territorio è inteso come lo intendono i francesi (terroir) ovvero una combinazione di fattori fisici, chimici, ma anche antropici e storici consolidatasi nel tempo che determinano prodotti (vino, formaggio, salumi, ortaggi, pane, ecc.) di qualità riconducibili a una specifica area geografica. In questa sua accezione il territorio definisce un concetto molto complesso risultato dell’interazione tra più fattori, come terreno, clima, produzioni agricole, agricoltori, chef e consumatori del prodotto e, nella specificità del territorio lombardo, anche design, moda e arte che assieme al food rappresentano il Made in Italy nel mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...