Parliamo di cose Ferie. Milano ad Agosto- La guida anti depressione

Cari Voi, 

Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso eccola qua….Ma, non per me.

Pallida come fosse dicembre, le mie vacanze sembrano soltanto uno sfocato miraggio.

Io che ad aprile facevo il primo bagno per battere il record di resistenza acqua fredda, Io che i tre mesi al mare non me li toglieva nessuno, Io che “Mamma quanto sei nera” fino al 30 settembre….oggi 8 Agosto 2016 sono ahimè ancora relegata a Milano.
Per fortuna il clima qui non dà l’idea di essere già ad Agosto, diciamo che non te lo fa pesare. Sole tiepido come in un classico mese di Maggio romano, uffici che continuano a fatturare, metro affollate, traffico consistente….

152338739-3eb196bf-3ba0-4172-81b8-383e9c5bdf60Ti accorgi che siamo in Agosto solo per: i tanti sandali con calzino in giro per la città, (pensi che non siamo in fashion week e quindi possono solo essere turisti);  per i negozi, bar, tabacchi, fruttivendoli ecc. che hanno abbassato le saracinesche affiggendo il cartello imbruttito “Chiuso per Ferie, ci vediamo a settembre, bella pe’ voi!”; per le foto pubblicate dagli amici in spiagge attrezzate a bere caraffe di mojito con sottofondo dell’immancabile Alvaro Soler.

Purtroppo anche gli eventi scarseggiano e per una Party Hunter come me Agosto è davvero il mese più angosciante dell’anno.

Che faccio ora che tutti i Pr sono partiti per la “Vita Smeralda” e organizzano serate solo a Ibiza- Forme, Salento e Forte?

Che faccio ora che tutti i miei amici sono “scesi” e trascorrono il loro tempo ad inventare coreografie oscene urlando ANDIAMO A COMANDARE imitando i balletti di Mr. EnjoyGianluca Vacchi e a sentirsi dei V(I)ERI BOMBER lanciandosi sfide al TG per tornei di footvolley? #gottacatchtheBALL 

Forse era meglio quando cercavate i Pokèmon. 

(Qui un video dei CLUB-Bobo)

Tornando al tema iniziale di questo post, Cari Voi, sono giunta ad una dura verità:è impossibile sopravvivere a Milano in Agosto. 

Prima o poi anche gli ultimi superstiti partiranno e il mio consiglio è quello di organizzarvi magari trovando un’offerta LAST MINUTE su TRIVAGO, così potrete Booking il vostro Airbnb con altri Pirati in viaggio e raggiungere l’aeroporto con blablacar!

Ok scusate è il caldo.

E se proprio dovete restare a Milano, armatevi di pazienza. Il 28 arriverà in fretta e la città tornerà freneticamente a formicolare di eventi. Resistete!

In caso potete darvi ad uno shopping sfrenato da Primark ad Arese, e vi assicuro che la giornata volerà vista l’immensità del nuovo centro commerciale! Consiglio vivamente di portarvi i pattini. Oppure andate ai nuovi Bagni Misteriosi Caimi sono un’ottima alternativa se si vuole sfuggire alla calura della città.

A Voi Buone Vacanze!

The Original, 

Ntina

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...